Home » Caratteristiche

Caratteristiche di GesinfPRO

Scopri le possibilità offerte da GesinfPRO

Quantificazione del danno

Niente di più semplice

Partendo dal ‘punto base’ e dal ‘valore IT giornaliero’, GesinfPRO è in grado di calcolare il valore dell’invalidità permanente e dell’inabilità temporanea : è infatti sufficiente inserire il numero di ‘punti’ e di giorni concordati con i medici legali. L’età del danneggiato alla data del sinistro viene ricavata dalla data di nascita. Il conteggio del danno morale e del danno soggettivo completano il conteggio del danno biologico.
Per la parte patrimoniale invece occorre inserire il numero di punti concordati con i medici legali ed il reddito annuale per avere l’invalidità lavorativa permanente. Inserendo anche il numero di giorni , il conteggio dell’inabilità lavorativa temporanea è fornito in automatico da GesinfPRO.
Sei righe di spese varie completano il conteggio del danno patrimoniale.
Un modello fornito assieme al programma permette di generare la lettera della quantificazione attingendo direttamente da questi conteggi, facendo risparmiare moltissimo tempo.
Oltre alle micropermanenti sono disponibili le tabelle di Milano e Roma.

gesinfpro web

Quando vuoi, dove vuoi.

Grazie alla nuova versione di GesinfPRO, potrai utilizzare il tuo gestionale da qualunque posto tu sia e sul tuo smartphone, tablet o notebook. La nuova versione si presenta in una veste grafica completamente rinnovata.
Gli utilizzatori del programma nella vecchia versione possono collegarsi al server della sede o al proprio PC per utilizzare in tempo reale il programma GesinfPRO attraverso il servizio di Desktop Remoto fornito da Microsoft.

generazione automatica delle lettere

Scegli tra decine di modelli.

Una delle attività principali degli studi di infortunistica è l’utilizzo di programmi di videoscrittura per l’invio di lettere ai vari indirizzi delle compagnie coinvolte nell’azione di recupero del danno. E’ in questa fase che GesinfPRO dimostra tutta la sua utilità: basta scegliere il modello della lettera che si vuole inviare e al resto pensa a tutto lui. Il modello si fonde con i dati della pratica, prelevando anche gli indirizzi delle compagnie, per creare la lettera pronta da stampare. E’ possibile creare un numero infinito di modelli e anche raggrupparli per categorie: lettere di intervento, quantificazione danno, fax, solleciti, richiesta documenti, cartelline , ecc.
Come programma di videoscrittura è possibile utilizzare Microsoft Word oppure Openoffice Write.

TOTALMENTE INTEGRATO, MASSIMA EFFICIENZA

Scopri tutte le principali funzionalità di GesinfPRO

GesinfPRO è una soluzione integrata: oltre a soddisfare le esigenze di gestione delle pratiche, rappresenta anche la soluzione per l’amministrazione, con i moduli integrati per la fatturazione e la prima nota contabile, il tutto con una facilità d’uso e una rapidità di utilizzo che non hanno confronti nel mercato.
Le maschere di inserimento dati e le procedure di ricerca e stampa sono state implementate con l’obiettivo di semplificare al massimo il lavoro, riducendo enormemente i tempi dedicati dal personale.
Finalmente sarete in grado di concentrarvi esclusivamente sulla vostra attività: al resto pensa GesinfPRO.

Riservatezza dei dati

GesinfPRO garantisce la segretezza dei vostri archivi: grazie all’utilizzo di password, ogni operatore può essere abilitato unicamente alle funzioni di sua competenza.
Come previsto della legge sulla privacy , ogni novanta giorni il programma chiede di cambiare la password di accesso.

Multisede e multiditta

GesinfPRO prevede la gestione , anche in un unico database , delle pratiche di più sedi e permette la fatturazione a ragioni sociali differenti , ciascuna con la propria prima nota. Tramite il modulo software opzionale GesinfPRO Franchising infatti, potrete gestire con estrema efficienza tutte le attività necessarie, rispettando con semplicità tutte le problematiche relative alla privacy.

indenizzo diretto

La compagnia risarcitoria è ben evidente nella maschera della pratica.
Durante l’inserimento dei dati di cliente e controparte, GesinfPRO chiede all’operatore quale sia la compagnia risarcitoria e si occupa della compilazione automatica dei campi relativi nella maschera.

Pratiche infortunistica

La maschera della pratica è il punto di partenza per ciascuna attività del programma: stampe, creazione di lettere, documenti, fatture, spese e diario di trattazione. Il modulo Pratiche di GesinfPRO gestisce, da un’unica videata, tutte le informazioni necessarie, consentendo un’operatività rapidissima. Non esistono campi obbligatori ma più l’inserimento è completo e maggiore sarà il tempo risparmiato nelle attività seguenti, come ad esempio la creazione delle lettere o la consultazione della pratica senza dover prelevare il cartaceo.

Controllo anagrafiche

La videata relativa alle anagrafiche è la stessa per clienti, controparti, medici legali, avvocati, carrozzerie, autorità, periti, liquidatori, segnalatori e testimoni. Il codice fiscale viene controllato del programma ed eventualmente calcolato in automatico inserendo data e luogo di nascita.
Oltre all’indirizzo, ai dati del documento di riconoscimento e a diversi numeri di telefono è possibile indicare l’indirizzo mail al quale inviare comunicazioni via mail direttamente dal programma.

Gestione fatturazione

Si possono emettere fatture indipendenti oppure abbinate ad una pratica. Come ragione sociale, GesinfPRO propone i dati del cliente oppure quelli dalle compagnie coinvolte. Il conteggio può partire dall’imponibile oppure dal totale , con scorporo automatico da parte del programma. Vengono gestiti il contributo previdenziale e la ritenuta d’acconto. E’ possibile emettere fatture e/o avvisi di fattura. Inserendo la data di pagamento, il valore verrà inserito automaticamente in prima nota.

Gestione intelligente dei tuoi allegati

Tutti i tuoi documenti di lavoro in un unico programma.

A ciascuna pratica è possibile abbinare una serie di documenti necessari e segnare se sono stati ricevuti. Si possono anche abbinare ai documenti le relative scansioni o file di ciascun tipo: è sufficiente allegarli utilizzando l’apposito pulsante.
Così non dovrai più preoccuparti di cercare documenti in tutto il tuo computer, ci pensa GesinfPRO.

NUOVA SEZIONE MAIL

Aggiungi il logo alle firme e imposta nuovi modelli mail

La sezione relativa alle mail è stata migliorata moltissimo, non solo dal punto grafico ma anche con l’aggiunta di numerose funzionalità.
E’ finalmente possibile inserire una immagine nella firma.
Se si sceglie un’altra firma, questa non viene più accodata ma sostituisce la precedente.
Le mail ora si aprono direttamente in GesinfPRO, senza l’utilizzo di software di posta elettronica esterni, ed è possibile inoltrarle e stamparle.

firma digitale

Firma digitalmente i documenti e rendi le PEC valide ai fini legali

Affinché una PEC abbia piena validità legale è obbligatorio che i PDF allegati siano firmati digitalmente.
Adesso con GesinfPRO è possibile apporre la firma senza utilizzare altri software, semplicemente inserendo nella porta USB la smartcard con il certificato e digitando il PIN di protezione.

INTEGRAZIONE CON eurotax 

Effettua la valutazione del veicolo direttamente da GesinfPRO

Partendo dalla targa del veicolo, GesinfPRO interroga il database di Eurotax per fornire la valutazione aggiornata, sia con il valore GIALLO (vendita ai privati) che con il valore BLU (acquisto da parte dei commercianti).

Tiene conto del chilometraggio, degli eventuali optional e dello stato di danneggiamento del veicolo per fornire il corretto valore ed una scheda in formato PDF.

È un servizio che richiede un abbonamento, il cui taglio minimo è di 50 consultazione annue. Contattando il reparto commerciale di SE.VEN Informatica è possibile richiedere 3 valutazioni di prova gratuite, in modo da poter provare la comodità dell’integrazione in GesinfPRO.