Home » Modalità d’uso

Modalità d’uso

Scopri il piano adatto alle tue esigenze

GesinPRO sul tuo server oppure su Cloud ?

Scegli tra le due versioni di GesinfPRO in base alle tue esigenze.
Il canone comprende tutto, anche l’assistenza tecnica e gli aggiornamenti software.
E nel caso di soluzione Cloud, anche il servizio di backup è compreso.

Classica

L’ installazione di GesinfPRO verrà effettuata in un vostro PC o server fisico/virtuale.
Sarà vostra cura mantenere aggiornato il sistema e gestire correttamente i backup degli archivi.

Novità

cloud

Potrete accedere da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo (PC Windows, Apple Mac, Linux, Tablet, Smartphone) senza dovervi preoccupare della gestione del server e dei backup: di tutto questo ce ne occupiamo noi.

Il servizio di backup dei dati è compreso nel canone.

F.A.Q. – Domande frequenti

Con quale tipo di licenza viene fornito GesinfPRO?
Il software GesinfPRO viene fornito con la formula di utilizzo “Pay per Use”, che prevede un canone annuale il cui costo varia in base al numero di utenti e di sedi gestite. Questa formula viene utilizzata, ad esempio, per i software antivirus oppure, in altro ambito, da Netflix, Sky e Spotify per la fruizione di programmi di intrattenimento televisivo o musicale.
Il “Pay per Use” offre quindi una soluzione molto flessibile, che permette di evitare l’acquisto di una costosa licenza perpetua e di concentrare tutto in un unico canone.
Perchè dovrei scegliere il Cloud?

Anche se molti preferiscono tenere i propri dati “in casa”, memorizzati nel proprio PC o SERVER, la comodità di poter accedere alle pratiche anche da remoto, sta spingendo sempre più persone a considerare una soluzione CLOUD.
Utilizzare un gestionale in CLOUD significa non doversi più preoccupare della manutenzione del server, dei backup e degli aggiornamenti.
In un unico canone di utilizzo è compreso tutto, anche l’assistenza per l’utilizzo del software e la flessibilità di pagare solamente ciò di cui si ha bisogno.

Perchè dovrei scegliere di installare GesinfPRO nel mio PC/Server?

Se preferisco “tenere” i dati in casa e occuparmi personalmente della gestione sistemistica , degli aggiornamenti del sistema e dai backup allora la scelta migliore è avere GesinfPRO installato in locale.
E’ anche una questione “psicologica”: non tutti siamo pronti a passare al Cloud e sapere di poter accedere ai dati anche in mancanza di connessione ad internet può essere un buon motivo.

Cosa succede se dopo aver usato GesinfPRO per un certo periodo, decido di non rinnovare più il servizio?

Se smette di usarlo al termine del periodo di prova di 30 giorni, i dati inseriti verranno eliminati dai nostri server.

Se invece il mancato rinnovo avverrà dopo il primo anno, il programma non permetterà modifiche ed inserimenti, ma i dati saranno comunque consultabili e stampabili per sempre, se il programma è installato in locale.  Se invece state usando la soluzione CLoud, vi verrà spedita gratuitamente una copia dei dati e noi li elimineremo dal nostro server: opzionalmente potrete scegliere di farvi installare il programma GesinfPRO in “sola lettura” in un vostro pc o server, in modo da agevolare la consultazione.

Prova gratuitamente GesinfPRO per 30 giorni in modalità CLOUD

In questo periodo avrete completo accesso alla formazione e all’assistenza tecnica.